Italian English French Spanish 
Home > Coppe > Coppa Italia > Tutto ciò che c’è da sapere sulla finale di Coppa Italia

Tutto ciò che c’è da sapere sulla finale di Coppa Italia

Juventus-Roma

La FIGC ha comunicato l’esito del sorteggio pro forma che ha deciso chi tra Juventus e Roma giocherà in casa; e di conseguenza chi in trasferta, la sfida della finale di Coppa Italia.

Come è ormai noto la Roma e la Juventus giocheranno la finale della Coppa Italia allo stadio Paolo Mazza di Ferrara il prossimo 22 maggio alle ore 14,15.

Il 3 maggio, alle ore 12,00 presso la sede della Lega a Roma in via Gregorio Allegri, 14; è stato sorteggiato chi tra le due contendenti al titolo giocherà come squadra di casa.

L’esito del sorteggio ha infatti determinato che la sfida si svolgerà sotto la forma di Juventus-Roma, perciò le bianconere ospiteranno le giallorosse.

L’ultima edizione del torneo ha visto vincere la Roma ai rigori contro il Milan al MAPEI Stadium-Città del Tricolore di Reggio nell’Emilia, mentre la formazione juventina ha sollevato l’ultima volta questo trofeo all’Ennio Tardini di Parma nel 2019 battendo per 1-2 la Fiorentina.

A causa della pandemia, la finale del 2020 non si è svolta e non ha quindi avuto una squadra vincitrice.

Chi tra le due squadre vincerà a Ferrara, avrà la possibilità di piazzare nella propria bacheca la seconda Coppa Italia della propria storia.

Ti potrebbe piacere anche
Tris Verona
Tris di rinnovi per l’Hellas Verona
Marika Massimino
Marika Massimino saluta la Roma
Michela Giordano
Michela Giordano resta a Genova
Asia Sargenti, dalla Juventus al Chievo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: