Tutto ciò che c’è da sapere sulla finale di Coppa Italia

La FIGC ha comunicato l’esito del sorteggio pro forma che ha deciso chi tra Juventus e Roma giocherà in casa; e di conseguenza chi in trasferta, la sfida della finale di Coppa Italia.

Come è ormai noto la Roma e la Juventus giocheranno la finale della Coppa Italia allo stadio Paolo Mazza di Ferrara il prossimo 22 maggio alle ore 14,15.

Il 3 maggio, alle ore 12,00 presso la sede della Lega a Roma in via Gregorio Allegri, 14; è stato sorteggiato chi tra le due contendenti al titolo giocherà come squadra di casa.

L’esito del sorteggio ha infatti determinato che la sfida si svolgerà sotto la forma di Juventus-Roma, perciò le bianconere ospiteranno le giallorosse.

L’ultima edizione del torneo ha visto vincere la Roma ai rigori contro il Milan al MAPEI Stadium-Città del Tricolore di Reggio nell’Emilia, mentre la formazione juventina ha sollevato l’ultima volta questo trofeo all’Ennio Tardini di Parma nel 2019 battendo per 1-2 la Fiorentina.

A causa della pandemia, la finale del 2020 non si è svolta e non ha quindi avuto una squadra vincitrice.

Chi tra le due squadre vincerà a Ferrara, avrà la possibilità di piazzare nella propria bacheca la seconda Coppa Italia della propria storia.

2 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *