Il Wolfsburg vince ma il Barça va in finale

Alla Volkswagen Arena di Wolfsburg, le tedesche ospitano il Barcellona per il ritorno della prima semifinale di Champions League dopo che in Spagna le blaugrana si erano imposte col risultato di 5-1.

La prima frazione di gioco non regala particolari emozioni.

Al sesto minuto Jennifer Hermoso è chiusa da tre difensori e senza l’aiuto delle compagne, trova il tiro, ma Almuth Schult para senza problemi.

Occorre aspettare il 16’ minuto per vedere Alexia Putellas tirare dal limite, ma la conclusione è centrale.

Al 32’ angolo battuto da María León, Irene Paredes raccoglie all’altezza del dischetto del rigore, conclusione bassa che Schult riesce a bloccare.

Un minuto dopo però contropiede tedesco con Jill Roord che si ritrova faccia a faccia con Sandra Paños, ma l’estremo difensore blaugrana blocca la sfera senza particolari esitazioni.

Al minuto 37 ancora corner delle catalane, Patricia Guijarro sfiora il palo, la palla sta per uscire, ma arriva Aitana Bonmatí che conclude in porta a addosso a Schult che manda nuovamente in corner per la formazione spagnola.

Al minuto 42 Bonmatí serve Ana-Maria Crnogorčević che davanti a Schult spedisce la palla alle stelle.

Il secondo tempo si apre con il tiro al 47’ dal limite dell’area di Tabea Waßmuth che entra in porta e il Wolfsburg si porta avanti per 1-0.

Barcellona che però non ci sta e insiste nel pressing, così al 53’ Bonmatí è davanti a Schult, ma l’estremo difensore è bravissima a ipnotizzarla e a vietare la rete alle blaugrane.

Formazione tedesca che quindi vede l’opportunità che forse non tutto è perduto e prova a d attaccare, finché al 60’ Jill Roord tira dalla distanza e Sandra Paños vede la sfera finire dentro la sua porta. È 2-0 per la compagine di mister Tommy Stroot.

Allora il Barça capisce che forse inizia a rischiare qualcosa, e sei minuti dopo Mariona Caldentey entrata da poco prova la conclusione da dentro l’area, ma la difesa bianco-verde devia in corner facendo filare la sfera di poco sopra la traversa.

Barça che attacca in continuazione ma senza riuscire a trovare i varchi giiusti per tutta la durata della partita.

All’87’ Eva Pajor entra in area, Paños riesce ad evitare la rete deviando in corner.

A vincere il match è Il Wolfsburg, ma il 2-0 finale non basta. Il risultato complessivo tra andata e ritorno dice 3-5 per il Barça e la compagine spagnola vola in finale.

Barcellona che saprà stasera chi andrà ad affrontare in finale tra il PSG o il Lione. La semifinale tra le due francesi ha visto prevalere le leonesse in casa per 3-2. Alle ore 21,00 di oggi, infatti, al Parco dei Principi di Parigi si decreterà la seconda finalista del torneo europeo.

La finale si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato 21 maggio alle ore 20,45.

Formazioni:

WOLFSBURG (4-4-2):

Almuth Schult 1, Lynn Wilms 2 (Pauline Bremer 7), Kathrin-Julia Hendrich 4, Dominique Janssen 6, Felicitas Rauch 13, Sveindís Jónsdóttir 32, Jill Roord 14 (Alexandra Popp 11), Lena Lattwein 8, Svenja Huth 10 (C), Tabea Waßmuth 28, Eva Pajor 17.

Coach: Tommy Stroot

BARCELLONA (4-3-3):

Sandra Paños 1, Fridolina Rolfö 16 (Leila Ouhabi 15), María León 4, Irene Paredes 2, Marta Torrejón 8, Alexia Putellas 11 (C), Patricia Guijarro 12, Aitana Bonmatí 14 (Ingrid Syrstad Engen 23), Ana-Maria Crnogorčević 18 (Mariona Caldentey 9), Jennifer Hermoso 10 (Asisat Oshoala 20), Caroline Graham Hansen 7 (Claudia Pina 6).

Coach: Jonatan Giráldez

Reti: 47’ Waßmuth (Wolfsburg), 60’ Roord (Wolfsburg).

Ammonizioni: Lattwein (Wolfsburg), Hermoso (Barcellona), Huth (Wolfsburg), Rauch (Wolfsburg)

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *