Il Brøndby vince la Viareggio Cup

Conclusa la terza edizione della Viareggio Cup. La finale di Porcari (LU) la porta a casa la squadra danese contro le rossonere del Milan.

Tra il Brøndby e il Milan è sfida finale. Solo iuna delle due squadre può aggiudicarsi il titolo della terza edizione della Viareggio Cup.

A trionfare sono le gialloblù che al primo minuto di recupero del primo tempo trovano la rete del vantaggio grazie alla punizione calciata da McEwan che risulta essere imparabile per l’estremo difensore milanista Cazzioli.

Un solo gol nell’arco dei 90 minuto di gioco, ma è proprio quello che serve al club danese per aggiudicarsi il trofeo.

Le formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Cazzioli (Alberti); Morin (Crevacore), Kirchstein, Semplici, Nano (Ronchetti); Premoli, Boldrini (Morleo); Miotto, Selimhodzic (Donolato), Cortesi (Avallone); Longobardi. A disp.: Crotti, Polillo. All.: Corti.

BRØNDBY (3-4-3): Kruuse; Bruun (Einlikke), Ewertsen, Baskaya; Sleiman (Klitte), Karsen, Byrnak, McEwen; Sørensen (Olabi), Hagihara, Saini. A disp.: Pedersen; Andersen, Khan, Hemmingsen, Bouraba, Simonsen. All.: Petersen.

Arbitro: Bianchi di Prato.
Gol: 46′ McEwen (Brøndby).
Ammonita: 14’st Selimhodzic (Milan).

Dopo le precedenti due edizioni vinte dalla Juventus, per la prima volta una squadra italiana non riesce ad aggiudicarsi il tanto ambito trofeo giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *