Poker dell’under-23 sull’under-19 in amichevole

Al Centro Sportivo di Coverciano, l’under-23 ha rifilato quattro reti alle ragazzine dell’under-19 in un test amichevole.

Sul campo Enzo Bearzot di Coverciano, le azzurrine dell’Under-23 vanno a segno per ben quattro volte sulle Under-19.

Ad aprire le marcature è Miriam Longo al terzo minuto di gioco. Raddoppio che arriva nel recupero del primo tempo con Agnese Bonfantini.

Nella ripresa segnano Erika Santoro e ancora Agnese Bonfantini rispettivamente al 63’ e al 65’ minuto.

Questo il commento di coach Selena Mazzantini:

Questo test è stato la prova concreta che sul campo si inizia a vedere ciò su cui stiamo lavorando da settembre. Ci stiamo esercitando su dei princìpi di gioco e li stiamo consolidando. Oggi ho visto una buona intensità da parte della squadra e mi è piaciuta la collaborazione tra le ragazze.

Per quanto riguarda invece mister Enrico Sbardella, c.t. delle under-19 il commento è stato il seguente:

Sono felice perché queste gare sono delle belle esperienze che le ragazze possono fare contro giocatrici più grandi e che possono servire loro per capire il livello che dovranno raggiungere per andare in Nazionale under-23 e per stare a contatto con la Nazionale maggiore. Al di là di due ‘leggerezze’ in uscita, nel primo tempo le ragazze hanno prodotto gioco. Eravamo fermi da tempo e il test di oggi ci è servito per capire meglio il nostro stato di forma e chi potrà giocare lunedì contro il Belgio. Il percorso verso la Fase Élite degli Europei di categoria procede bene: per l’inizio di aprile speriamo di recuperare tutte le ragazze che ora sono infortunate e di arrivare a questo appuntamento con lo stesso entusiasmo e la medesima forma fisica del primo turno superato a ottobre.

Le under-19 giocheranno un’altra amichevole: lunedì 21 febbraio alle ore 15,00 contro le pari età del Belgio, sempre a Coverciano.

2 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *