Si apre sabato alle 12:30 al Centro Sportivo Peppino Vismara la 14° giornata di Serie A femminile; ad affrontarsi sono Milan e Lazio. Il Milan, attualmente quarto in classifica, è alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Le biancocelesti, ferme a quota tre punti in classifica, non possono permettersi altri passi falsi.
Primo pallone gestito dalla Lazio. Dopo 7′ minuti le ospiti, sfruttano un calcio d’angolo sbagliato dal Milan per ripartire, dopo una serie di passaggi Fridlund serve Visentin che si trova a tu per tu con Giuliani e non sbaglia, mettendo in rete il gol dello 0-1. Il Milan cerca subito di reagire, con un’azione imbastita da Guagni, ma Ohrstrom è attenta e manda in calcio d’angolo. Nei primi minuti di gara di nota un Milan impreciso, messo in difficoltà dalla Lazio, che soprattutto dopo il gol, si spinge spesso in fase offensiva.
Al 36′ Thomas si smarca, e crossa in area verso Bergamaschi che colpisce di testa, ma la palla supera la traversa. Poco dopo, ci riprova ancora il Milan, prima con Thomas, poi con Piemonte, ma la difesa della Lazio si fa trovare preparata. Al 38′ Thomas serve Guagni, che mette al centro per Piemonte, che colpisce di testa e mette in rete. Dopo poco Thomas salta Ohrstrom, ma sulla linea interviene Heroum, evitando la rimonta delle rossonere.
Si conclude in parità il primo tempo tra Milan e Lazio. Dopo l’iniziale vantaggio, la Lazio si dispone bene in campo e si limita a un’opera di contenimento. Con il passare dei minuti cresce il Milan, che accumula una serie di occasioni con la scatenata Thomas. In chiusura è però Piemonte, su cross della solita Guagni, a fare centro.
Seconda frazione di gara aperta dal Milan. Al 50′ viene ravvisato un tocco di mano al limite dell’area, sul punto di battuta va Ferrandi, che con un tiro di potenza sfonda la barriera, ma Giuliani para. Dopo tre minuti arriva il primo cambio della gara: esce Tucceri Cimini ed entra Thrige Andersen. Le rossonere restano in fase offensiva rendendosi pericolosa in molte occasioni. Al 67′ dopo un colpo alla testa Labate abbandona il campo, al suo posto entra Pezzotti. Altro cambio nella Lazio, dopo pochi minuti: Ferrandi lascia il posto a Digiammarino. Al 73′ cambio per il Milan, entra Longo al posto di Thomas.
All’81 viene annullato il gol che avrebbe portato il Milan in vantaggio, per un fallo di Bergamaschi, autrice del gol, ai danni di Ohrstrom. Al 85′ per le padrone di casa, esce Alia Guagni ed entra Stapelfeldt. Il gol per il Milan non tarda ad arrivare, all’88’ Martina Piemonte crossa e la neoentrata Stapelfeldt, di testa, segna il gol della rimonta. Al 93′ Il Milan chiude la partita, Andersen dopo una serie di rimpalli in area di rigore mette a segno il definitivo 3-1.
Si conclude su questo punteggio la sfida tra Milan e Lazio. Il Milan continua nel secondo tempo quanto lasciato a metà nel primo, ma trova i due gol del successo solo nel finale con Stapelfeldt e Andersen: entrambe entrate dalla panchina. Con questi tre punti il Milan aggancia Roma e Sassuolo al secondo posto in classifica in attesa dei loro match. La Lazio gioca con orgoglio e determinazione, ma resta a tre punti in classifica.
DAVVERO BRAVE LE RAGAZZE DEL MILAN COMPLIMENTI A TUTTE DA LINDA A MARETINA PIEMONTE , VALENTINA BERGAMSCHI LA CAPITANA . ADESSO CHI LE FERMA . LE AVVERSARIE SI GUARDINO BENE LE SPALLE .COMPRESE LE JUVENTINE . MAURO IL BARONE ROSSO
[…] di lei dopo il suo ritorno in Italia, che l’ha vista passare dall’Atletico Madrid al Milan. Sin da subito ha portato nella squadra di mister Ganz le sue qualità. E lo si nota dai tre assist […]