Italian English French Spanish 
Home > Altro > Fiorentina Women: arriva un nuovo difensore

Fiorentina Women: arriva un nuovo difensore

Arriva un altro rinforzo dal profilo interessantissimo per la Fiorentina di Patrizia Panico. Direttamente dalla Danimarca vengono acquisite le prestazioni sportive di Malin Sunde, difensore classe 2000 del Brondby.

Il comunicato della società, pubblicato da pochi minuti, è il seguente.

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice norvegese Malin Sunde. Classe 2000, difensore, Malin è cresciuta ne Rosenborg BK, prima di passare al Sandviken e infine al Brondby. Con la squadra danese ha disputato le ultime due stagioni, debuttando anche in Champions League.
Malin ha indossato la maglia della Nazionale Norvegese U17 ed è stata Capitano della Norvegia U19. Nell’estate del 2021 è stata convocata al raduno della Nazionale Norvegese Maggiore

La calciatrice giocherà per la Fiorentina fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione per la stagione successiva
Velkommen Malin!”

Comunicato ufficiale Fiorentina Women

Un’operazione questa molto interessante da parte della società viola, che, come si legge nel comunicato, avrà la possibilità di valutare la calciatrice ed eventualmente scegliere l’opzione per assicurarsene le prestazioni anche per la prossima stagione. Sicuramente un profilo giovane e sul quale vale la pena porre attenzioni; una classe 2000 che vanta già diverse esperienze europee e con la propria Nazionale. Con la sua precedente squadra aveva maturato anche presenze in Champions League.

La calciatrice indosserà inoltre il numero quattro sulle spalle con la casacca della Fiorentina.

Ti potrebbe piacere anche
Como-Fiorentina, sofferenza e tre punti viola
Pareggio in rimonta tra Parma ed Inter
Fiorentina Milan
Il Milan cala la goleada contro la Fiorentina
Sarah Huchet annuncia il termine della sua stagione

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: