Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Haavi regala i tre punti alla Roma sul Napoli

Haavi regala i tre punti alla Roma sul Napoli

Napoli-Roma 0-1

Allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola (NA) si sfidano il Napoli e la Roma per l’inizo della domenica della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A.

Parte bene la squadra capitolina che al terzo minuto vede un tiro di Manuela Giugliano bloccato dalla ex Rachele Baldi.

La stessa Baldi che devia in corner sei minuti dopo un tiro da fuori area di Paloma Lázaro.

La squadra campana però non resta a guardare e al 17’ Evdokija Popadinova entra in area di rigore contrasta da Tecla Pettenuzzo. La bulgara cade, ma il direttore di gara, il signor Luca Angelucci della sezione di Foligno (PG) è tutto regolare e c’è rinvio dal fondo per Emma Lind.

Al 24’ cross di Emilie Haavi per Annamaria Serturini che sotto porta non aggancia la palla che si spegne sul fondo.

Sei minuti dopo la norvegese crossa un’altra volta, stavolta per Giugliano che al volo si vee deviare in angolo un tiro potente da Baldi.

SI rià vivo il Napoli sempre con Popadinova che crossa per Arianna Acuti, ma la palla è troppo lunga e Lind rinvia dal fondo

Un minuto dopo Serturini tenta un tiro in area, ma Baldi respinge nuovamente in angolo.

Al 43’ Sole Jaimes prende palla in fuorigioco, segna, ma il gol è annullato per posizione irregolare. SI resta ancora sullo 0-0.

Nella ripresa Giada Greggi entra in area, è chiusa in una morsa di napoletane, serve indietro Andressa che spara in porta, ma Baldi blocca.

Le due squadre provano ad impostare senza creare azioni nettamente pericolose dai due fronti offensivi, almeno fino al 73’ con il cross di Haavi per Andressa, ma Baldi si ripresenta puntuale sulla sfera.

Passano solo sei minuti, punizione battuta da Giugliano, cross per la testa di Emilie Haavi, Baldi tocca con le mani, ma non può nulla. Roma avanti per 0-1.

Napoli che allorea le tenta tutte per pareggiare, ma all’88’ Paola DI Marino sbaglia il passaggio in area, ne approfitta Andressa che alza male la palla e Baldi fa ripatire le sue compagne.

Si trema in area romanista con Sara Tui cheserve Eleonora Goldoni che dal limite tenta il tiro basso, ma Lind fa sua la palla.

All’ultimo secondo angolo per il Napoli, colpo di testa di capitan Di Marino, palla alta di pochissimo e le partenopee si vedono sfumare l’ultima occasione della partita.

La Roma si porta a casa i tre punti.

Le ragazze di mister Spugna restano al secondo posto a pari punti del Sassuolo, mentre le partenopee rimangono terz’ultime a 8 punti in classifica.

Sabato 29 le giallorosse scenderanno in campo in casa del Como per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia alle ore 14,30. Il ritorno in campionato è previsto per sabato 5 febbraio nella capitale contro il Pomigliano alle ore 14,30.

Per quanto riguarda le ragazze azzurre, il ritorno in campo è previsto direttamente per domenica 6 febbraio in casa della Fiorentina alle ore 12,30.

Formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1):

Rachele Baldi 94, Paola Di Marino 5 (C), Lana Golob 2, Sonja Abrahamsson 22, Marie Awona 15, Claudia Mauri 88 (Sara Tui 8), Arianna Acuti 17 (Romina Pinna 7), Evdokija Popadinova 10 (Emma Errico 33), Emma Severini 30, Sofia Colombo 14 (Eleonora Goldoni 16), Sole Jaimes 99.

Coaches: Giulia Domenichetti e Roberto Castorina

ROMA (3-1-4-2):

Emma Lind 1, Tecla Pettenuzzo 44, Elena Linari 32, Lucia Di guglielmo 3, Emilie Haavi 11, Giada Greggi 20, Annamaria Serturini 15 (Valeria Pirone 9), Vanessa Bernauer 5 (Benedetta Glionna 18), Manuela Giugliano 10 (C), Andressa 7, Paloma Lázaro 29 (Joyce Borini 33)..

Coach: Alessandro Spugna

Reti: 79’ Haavi (Roma)

 Ammonizioni: Abrahamsson (Napoli), Pettenuzzo (Roma), Tui (Napoli)

Ti potrebbe piacere anche
Chiara Manca
Chiara Manca arriva al Pomigliano
Elin Landström
Elin Landström positiva al Covid
Sena Das Neves Tatiely Cristina
Nuovo colpo in attacco per il Pomigliano
Dalila Ippólito
Dalila Ippólito saluta il Pomigliano

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: