Italian English French Spanish 
Home > Altro > Fanta CFITA: i consigli della tredicesima giornata

Fanta CFITA: i consigli della tredicesima giornata

Reduci da una giornata straripante di gol, pregustiamo già la tredicesima giornata di campionato e di FantaWomen, per il quale torna la nostra top 11 da schierare. Se alcune delle partite che andremo a vedere sembrano avere un destino segnato (anche se non lo è mai), lo stesso non si può dire per le papabili marcatrici o portatrici di bonus alle nostre squadre. Ecco i consigli di giornata.

In porta.

Lemey: spesso presente nella nostra Top 11, l’estremo difensore del Sassuolo si è confermato una certezza nelle ultime giornate di campionato. La sua affidabilità ha tutte le carte in regola per portare a casa un clean sheet contro l’Hellas Verona.

In difesa.

Guagni: dopo aver segnato il suo primo gol in maglia rossonera, Guagni sembra essere entrata bene nel meccanismo milanista. In linea generale l’ex Atlético è un ottimo acquisto in ottica fantacalcio data la sua collocazione più offensiva rispetto a come eravamo abituati a vederla in Nazionale e nelle precedenti stagioni.

Linari: in una Roma decimata da infortuni e positività, Linari è una delle leader della difesa e della squadra intera, capace anche di incaricarsi di tirare dal dischetto. Non solo, la sua fisicità garantisce ottime chance di bonus su calcio d’angolo, di testa o dalla distanza.

Filangeri: titolarissima nel Sassuolo e in grande crescita, per la difesa della formazione di fantacalcio è una risorsa utile e talvolta sorprendente. Da non escludere il suo contributo anche in fare realizzativa della squadra.

A centrocampo.

Cernoia: contro la Fiorentina l’apporto di Cernoia sarà fondamentale per la Juventus, che, come sappiamo, sa arrivare al gol con tutte le interpreti dei vari reparti. Oltre alle sue rinomate doti nel battere le punizioni, la numero 7 sa come segnare dalla media-lunga distanza e servire passaggi vincenti.

Prugna: in una partita ostica e importante per entrambe le squadre, Empoli – Pomigliano promette una tensione agonistica elevata. Per questo gol e assist possono arrivare dal centrocampo delle due squadre, quindi citiamo Prugna. Rigorista della squadra e in grado di inserirsi tra le linee avversarie, possiamo aspettarci bonus in ottica fantacalcio.

Goldoni: contro la Roma, il Napoli ha bisogno di carattere e guizzi dalle sue maggiori interpreti, per questo Goldoni, che ha dimostrato finora un buon feeling con il gol, è un nome utile nella nostra fantarosa. In particolar modo, sa come arrivare alla porta di testa e con tiri lunghi e insidiosi.

Dubcová: il Sassuolo sa come segnare tanto e bene e lo ha fatto vedere nelle ultime sfide, spesso coinvolgendo ogni reparto tattico. Dubcová, che in questa stagione ha ritrovato il vizio del gol, è una delle interpreti che può trovare la rete nella sfida contro l’Hellas Verona.

In attacco.

Dompig: l’attaccante dell’Empoli dimostra continuità e stato di buona forma, e contro un Pomigliano alla ricerca di punti preziosi, Dompig sarà fondamentale. Il talento classe 2001 ha la possibilità di servire assist o segnare reti grazie alle sue abilità.

Clelland: dopo il poker alla Fiorentina, Clelland ha dato prova del suo perfetto inserimento nella squadra neroverde, e sarà difficile ripetersi per due partite di fila. La partita contro l’Hellas, però, non è proibitiva per la scozzese, che quindi può ingrandire ulteriormente il suo bottino di reti in questa stagione.

Stašková: con l’assenza di Girelli, la numero 9 bianconera assume il ruolo di punta fisica che, non solo cerca di segnare, ma prova a fare da sponda alle compagne. Non a caso, nella scorsa partita ha servito ben tre assist, i quali possono tramutarsi anche in una rete nella prossima partita.

Ti potrebbe piacere anche
Valentina Cernoia salterà la partita contro la Francia
Eleonora Goldoni ha scelto la sua nuova squadra!
Goldoni
Incredibile a Napoli: se ne va anche Goldoni!
Juventus, festa scudetto contro il Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: