Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Maria Zecca giunge alla Roma CF
Maria Zecca

L’italo-americana Maria Philomena Zecca è stata annunciata alla Roma CF. L’attaccante vanta un passato nella Roma e nella Pink Bari.

Ancora un arrivo in casa Roma Calcio Femminile che è lieta di annunciare l’attaccante classe 1995 Maria Philomena Zecca.

Giocatrice molto determinata, ma non egoista, le piace mettersi a disposizione della sua squadra e delle sue compagne aspirando, però, a diventarne punto di riferimento importante cercando di dare il meglio di sé per aiutare la squadra in ogni modo possibile.

Cerco sempre di migliorare giorno per giornoci dice – Mi sforzo di aiutare la mia squadra nel miglior modo possibile e voglio essere sempre il miglior compagno di squadra che posso essere.”

Nata a Bayonne, New Jersey, Maria coltiva la passione per il calcio da piccolissima: a quattro anni già giocava con i fratelli. È di nazionalità italiana ed è stata già convocata in azzurro. Sua grande gioia aver segnato nella sua prima partita con la Nazionale Under 19.

Le prime parole espresse dalla 26enne in maglia giallorossa sono le seguenti:

La mia giocatrice preferita in assoluto da quando ero una ragazzina è Mia Hamm. La ammiro molto e adoro quanto sia fonte di ispirazione per me e altre calciatrici. Soprattutto apprezzo come lei abbia contribuito a spianare la strada al calcio femminile. È stata davvero in grado di mostrare alle ragazze, in particolare alla mia generazione, che le donne possono diventare calciatrici professioniste e credere sempre nel proprio sogno.

Ho scelto la Roma Calcio Femminile per la nota serietà della società e per l’opportunità di tornare a giocare a Roma. Vivo qui da quasi tre anni e mi sono innamorata di questa bellissima città. Questa è stata la cosa iniziale che mi ha attratta, ma dopo aver parlato con i dirigenti del club e visto quanto siano appassionati per la loro squadra e per le giocatrici, non ho avuto dubbi. Tutto ciò è quello che mi ha portato a voler giocare per questo club. Ed eccomi qui.”

Zecca sarà a disposizione della squadra per la ripresa del campionato cadetto prevista per la prima domenica di febbraio.

Ti potrebbe piacere anche
Samia Adam
Samia Adam arriva alla Sassari Torres
Arezzo femminile: arriva Morreale
Martina Santoro
Martina Santoro firma per la Ternana
Federica Verritti
Federica Veritti passa al Napoli

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: