Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Verónica Boquete è una nuova giocatrice della Fiorentina

Verónica Boquete è una nuova giocatrice della Fiorentina

Veronica Boquete

La Fiorentina ha annunciato da poco di aver tesserato la calciatrice Verónica “Vero” Boquete Giadans.

Centrocampista classe 1987, approda a Firenze da svincolata dopo aver chiuso la sua prima esperienza italiana con la maglia del Milan: all’ombra della Madonnina ha raccolto in tutto ventotto presenze segnando due reti

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Verónica Boquete Giadans. Centrocampista spagnola classe 1987, “Vero” arriva dal Milan dove ha gioca le ultime due stagioni. Calciatrice di grande esperienza e con un ricco palmares, ha calcato i campi di tre continenti (Europa – Spagna, Russia, Svezia, Germania, Nord America, Asia).
Il suo debutto è con la maglia del Transportes Alcaine in Spagna, per poi passare all’Espanyol. Nel suo viaggio calcistico ha vestito – tra le altre – le maglie di Tyreso, Francoforte, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Veronica si è distinta anche negli USA prima di arrivare in Italia.

In carriera ha vinto sia a livello nazionale (1 Campionato Svedese, 1 Scudetto Tedesco e 1 Coppa di Francia) che internazionale (1 UEFA Women’s Champions League con il Francoforte). CON LA Nazionale spagnola, ha difeso i colori del suo paese dal 2004 al 2017 vincendo un Europeo U19 e raccogliendo più di 70 presenze ufficiali.
Veronica ha scelto il numero 87 e giocherà per la Viola fino al termine di questa stagione.

Ti potrebbe piacere anche
Como-Fiorentina, sofferenza e tre punti viola
Fiorentina Milan
Il Milan cala la goleada contro la Fiorentina
Sarah Huchet annuncia il termine della sua stagione
Fiorentina-Sassuolo 2-0
Fiorentina e Inter pareggiano a reti inviolate

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: