Secondo le nostre fonti Anna Buhigas è una nuova calciatrice del Pomigliano Women.
Il portiere classe 1994, ha diverse esperienze in Serie A. Nella stagione 2017-2018 ha disputato il campionato cadetto tra le fila dell’Hellas Verona Women. La stagione successiva passa al Barcelona FA, dove disputa per la prima volta la Women’s Champions League, e l’anno dopo fa ritorno nella nostra penisola, nel Tavagnacco. Con la maglia gialloblu marca 4 presenze in campionato e disputa entrambi gli incontri dei quarti di finale di Coppa Italia, dove la squadra friulana viene eliminata dalla Juventus vittoriosa in entrambe le partite.
Durante il calciomercato estivo del 2019 si trasferisce in Spagna per la sua terza esperienza estera, sottoscrivendo un accordo con il Betis. Per la stagione successiva rimane ancora in Spagna ma legandosi all’Huelva, squadra con la quale marca 12 presenze su 34 incontri di campionato. Nell’estate 2021 si trasferisce in Albania, legandosi alle campionesse in carica del Vllaznia, con cui disputa la sua seconda Women’s Champions League.
La calciatrice sarebbe un’importante innesto per la squadra europea, vista la sua esperienza internazionale. Ora resta solo da attendere l’ufficialità della squadra.
[…] già annunciato in precedenza, Anna Rosa James Buhigas è una nuova calciatrice del Pomigliano e la nostra redazione ha avuto il […]
[…] complice anche l’approdo in maglia granata di Anna Buhigas, lascia la Campania dopo soli sei mesi avendo raccolto una sola […]