Ufficiale: Henrietta Csiszár all’Inter

Henrietta Csiszár è ufficialmente una calciatrice dell’Inter. La centrocampista ungherese, classe 1994, ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2022.

Henrietta muove i primi passi nel mondo del calcio all’età di dieci anni, quando si iscrive al settore giovanile del Hajdúnánás FK, dove rimane per quattro stagioni, per passare poi al Ferencváros di cui veste la maglia fino al 2012. Dopo una breve parentesi al Belvárosi NLC, Csiszár firma per il MTK Hungária dove gioca due stagioni prima di trasferirsi sei mesi nel campionato rumeno, nel ASA Tirgu Mures. Nell’estate 2015 passa poi al Lübars, dove rimane una sola stagione prima di firmare con il Bayer Leverkusen. Da luglio 2021 veste la maglia nerazzurra.

Csiszár, durante la sua carriera, ha vinto due Campionati ungheresi e due Coppe d’Ungheria con il MTK Hungária, nelle stagioni 2012/13 e 2013/14 e il Campionato tedesco di seconda divisione con il Bayer Leverkusen nel 2018.

Henrietta veste per la prima volta la maglia dell’Ungheria nel 2009, quando riceve la prima convocazione con l’U17, per passare poi all’U19 e, successivamente, alla Nazionale maggiore di cui veste la maglia dal 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *