Italian English French Spanish 
Home > Altro > Serie B: i movimenti di mercato della settimana

Serie B: i movimenti di mercato della settimana

Serie B

Dal 1 luglio il mercato è entrato nel vivo, tante le ufficialità in Serie A, ma anche in B nuovi arrivi e addii non sono mancati.

Tre nuovi mister nella serie cadetta.

Il primo è Andrea Camanzi, nuovo Direttore Tecnico del Ravenna Women fc; arrivato nella squadra romagnola dopo l’addio di mister Recenti, ora in forza al San Marino Academy.

Il secondo è Elio Garavaglia, nuovo responsabile tecnico del Brescia Calcio Femminile, presentato ufficialmente in conferenza stampa il 2 luglio.

Il terzo ed ultimo è Giacomo Venturi, a cui il ChievoVerona Women F.M. ha affidato la guida tecnica della Prima Squadra.4

Tre le riconferme della settimana

La prima è sempre in casa del Ravenna Women fc. La capitana Simona Cimatti prolunga il suo contratto con la società giallorossa. Il messaggio della numero 9 sui social:

Doppio rinnovo in casa Sassari Torres, squadra neo promossa in Serie B. A prolungare il proprio contratto sono state il capitano Maria Grazia Ladu e Francesca Blasoni.

Molti i nuovi arrivi dalla serie A, ma anche dall’estero

La Pink Bari retrocessa nell’ultima stagione, va alla ricerca della promozione, piazzando due colpi sul mercato. Ad entrare nella squadra pugliese sono le polacche Aleksandra Sudyk e Katarzyna Siejka.

Il Cesena nel frattempo ha trovato l’accordo vincente per il trasferimento di Giulia Mancuso.

Sempre da casa Juventus arriva Nicole Sciberras, il primo dei tre rinforzi della rosa per il Tavagnacco richiesti e approvati dal mister.

L’unico addio della settimana è quello di Shino Kunisawa, di proprietà del San Marino Academy, che ha già abbandonato la squadra per raggiungere il Nagano Parceiro Ladies, in cui aveva già militato dal 2014 al 2018.

 

Ti potrebbe piacere anche
Alessia Ricciardi
Esclusiva CFITA: Alessia Ricciardi passa all’Azalee
Heden Corrado
Il mercato di B dal 1° al 7 agosto
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: