Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Carla Ward è la nuova allenatrice dell’Aston Villa

Carla Ward è la nuova allenatrice dell’Aston Villa

Carla Ward è la nuova allenatrice dell’Aston Villa, questo è quello che ci comunica la società attraverso una comunicazione sui suoi canali social.

 

Il club è in decima posizione nella FA Women’s Super League, con 15 punti, tre vittorie, sei pareggi e ben tredici sconfitte. Risultati che a quanto pare non soddisfano a pieno la società, la quale ha deciso di virare verso una nuova gestione tecnica.

La nuova coach (che sostituirà David Stevens in panchina) ed ex calciatrice di ruolo centrocampista vanta di non poca esperienza nel mondo del calcio. Dal 2004 ha militato in cinque club, chiudendo la carriera nello Sheffield FC nel 2017 dopo 200 presenze, più di 100 gol e la fascia di capitano al braccio. La stessa città però le ha garantito altre opportunità, e nello stesso 2017 è approdata allo Sheffield United, nel ruolo di giocatrice-allenatrice. Con il Club disputerà due stagioni, e nelle prime due partite batterà il Birmingham & West Midlands per cinque a zero prima, e il Rotherham United con un clamoroso dieci a zero poi. Terminerà la sua esperienza con cinquantotto incontri e una quinta posizione nella prima stagione, nella seconda conquisterà invece la medaglia d’argento. Passa poi nella stagione 2020/21 al Birmingham City portando a termine una sola stagione con un deludente undicesimo posto. L’Aston Villa sarà già la sua terza squadra da allenatrice a soli trentasette anni.

I tifosi dell’Aston Villa sembrano essere sostanzialmente soddisfatti di questa scelta della società, con la speranza di una stagione migliore di quella attuale.

 

Ti potrebbe piacere anche
Hurtig: dopo l’Arsenal si inserisce lo United
Lina Hurtig
Lina Hurtig: una maxi-offerta dall’Inghilterra
Bethany England
Esclusiva CFITA-Bethany England potrebbe lasciare il Chelsea
Everton Women v Brighton & Hove Albion Women - Barclays FA Women's Super League
Italiane all’estero: Aurora Galli perde la sfida contro le Spurs

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: